rotate-mobile
Cronaca

Incendio in aeroporto con sei feriti: ma è un'esercitazione dei vigili del fuoco

Mattinata particolare a Punta Raisi: l'allarme è scattato nell'area check-in. Simulata pure la presenza di feriti, intossicati dall’esalazioni nocive. Sono intervenute anche le ambulanze

Principio di incendio nell'area check-in dell'aeroporto. Il bilancio è di sei feriti, due in codice rosso. Ma è un'esercitazione prevista dal piano d'emergenza terminal. L’allarme è scattato alle 8.30 di stamattina per un principio di incendio in un pannello elettrico che si trova nell’area check-in B dell’aerostazione del Falcone Borsellino. Subito sono intervenuti i mezzi dei vigili del fuoco e le ambulanze.

Le immagini dell'esercitazione | Video

All’esercitazione hanno partecipato il personale di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto, Enav, presidio di pronto soccorso - Croce Rossa, vigili del fuoco, polaria, carabinieri, guardia di finanza, 118, polizia municipale di Cinisi, Enav, Gh Palermo, Avia Partner, sub-concessionari, Agenzia delle Dogane.

"E’ stata simulata - dicono dalla Gesap - anche la presenza di feriti, intossicati dall’esalazioni nocive. Il bilancio è stato di due in codice rosso, due in giallo e due in verde. L'esercitazione è durata un paio d'ore. Per tutta la durante dell’evento, attraverso gli altoparlanti, sono state date informazioni sull'esercitazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in aeroporto con sei feriti: ma è un'esercitazione dei vigili del fuoco

PalermoToday è in caricamento