menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento dell'esercitazione

Un momento dell'esercitazione

Incendio in aeroporto con sei feriti: ma è un'esercitazione dei vigili del fuoco

Mattinata particolare a Punta Raisi: l'allarme è scattato nell'area check-in. Simulata pure la presenza di feriti, intossicati dall’esalazioni nocive. Sono intervenute anche le ambulanze

Principio di incendio nell'area check-in dell'aeroporto. Il bilancio è di sei feriti, due in codice rosso. Ma è un'esercitazione prevista dal piano d'emergenza terminal. L’allarme è scattato alle 8.30 di stamattina per un principio di incendio in un pannello elettrico che si trova nell’area check-in B dell’aerostazione del Falcone Borsellino. Subito sono intervenuti i mezzi dei vigili del fuoco e le ambulanze.

Le immagini dell'esercitazione | Video

All’esercitazione hanno partecipato il personale di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto, Enav, presidio di pronto soccorso - Croce Rossa, vigili del fuoco, polaria, carabinieri, guardia di finanza, 118, polizia municipale di Cinisi, Enav, Gh Palermo, Avia Partner, sub-concessionari, Agenzia delle Dogane.

"E’ stata simulata - dicono dalla Gesap - anche la presenza di feriti, intossicati dall’esalazioni nocive. Il bilancio è stato di due in codice rosso, due in giallo e due in verde. L'esercitazione è durata un paio d'ore. Per tutta la durante dell’evento, attraverso gli altoparlanti, sono state date informazioni sull'esercitazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento