rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ciminna

Pensionato sorpreso mentre incendia tubi, cavi e vernici: arrestato

In azione i carabinieri di Ciminna. In manette un uomo di 69 anni, pizzicato mentre dava alle fiamme rifiuti speciali accatastati all’interno della sua proprietà

E' stato sorpreso mentre dava alle fiamme rifiuti speciali accatastati all’interno della sua proprietà. I militari della stazione carabinieri di Ciminna, nell’ambito di mirati controlli del territorio per la repressione dei reati contro l'ambiente, hanno tratto in arresto un uomo residente a Baucina. Si tratta di un pensionato 69enne (A.P. le sue iniziali) che è stato sorpreso in flagranza di reato.

I carabinieri hanno notato una colonna di fumo di colore nero, visibile da oltre due chilometri di distanza. Poi si sono avvicinati e hanno visto che era in corso un incendio di rilevanti dimensioni. "Il rogo - hanno spiegato dal comando provinciale - era alimentato da rifiuti speciali di vario genere (tubi per edilizia, cavi elettrici, lastre di vetro retinato, lattine presumibilmente di acquaragia e di vernici, tavole di legno con guaina bituminosa). Nell'aria era stata sprigionata diossina e si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Palermo".

Il pensionato, quindi, è stato tratto in arresto con l’accusa di combustione illecita di rifiuti. L’arresto è stato convalidato dal giudice monocratico del Tribunale di Termini Imerese ed il 69enne è stato rimesso in libertà in attesa del processo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensionato sorpreso mentre incendia tubi, cavi e vernici: arrestato

PalermoToday è in caricamento