menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(foto archivio)

(foto archivio)

Incendi nel Palermitano, case e coltivazioni minacciate dalle fiamme

Vigili del fuoco in azione a Santa Cristina Gela e Castellana Sicula, dove è stato inviato un canadair da Roma. Numerose le squadre intervenute e impegnate per diverse ore per domare i roghi

Ancora fiamme a minacciare Palermo e la provincia. Sono diversi gli incendi divampati ieri tra cui quello a in località Pianetto a Santa Cristina Gela, dove numerose squadre dei vigili fuoco del comando provinciale sono entrate in azione per diverse ore. Nel pomeriggio, intorno alle ore 17, un incendio ha riguardato il comune di Castellana Sicula: le fiamme sono arrivate a lambire alcuni abitazioni e terreni vicini a contrada Margi e Nociazzi.

Anche in questo caso sono dovute intervenire le squadre dei vigili del fuoco con autopompe e autobotti del distaccamento di Petralia e Termini Imerese, oltre agli uomini e ai mezzi della Forestale. Per le operazioni di spegnimento è intervenuto anche un canadair inviato dal Centro operativo aereo unificato di Roma. Nessuno è stato raggiunto dalle fiamme e non sono stati registrati feriti. A causa del vento le operazioni di spegnimento, portate a termine con difficoltà, si sono concluse dopo le ore 19,30.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento