rotate-mobile
Cronaca Zen

Ancora rifiuti dati alle fiamme allo Zen: notte di super lavoro per i vigili del fuoco

Gli incendi si sono verificati tra le vie Rocky Marciano, Capparozzo e Coppi. Spazzatura bruciata anche in altri quartieri periferici

Quella appena trascorsa è stata un notte di rifiuti incendiati in diversi quartieri periferici della città, allo Zen soprattutto. Per le strade c'è ancora tanta spazzatura e la Rap fa fatica a raccoglierla: così alcuni cittadini esasperati hanno appiccato il fuoco in alcune discariche, incuranti dei gravi danni ambientali legati alla combustione dell'immondizia.

Gli incendi si sono verificati nel quartiere Zen tra le vie Rocky Marciano, Capparozzo e Coppi, dove già nei giorni scorsi si erano verificati altri roghi. I vigili del fuoco sono stati impegnati tutta la notte per frontaggiare situazioni di vera e propria emergenza, con fiamme anche altissime in alcuni casi. 

"Già la scorsa settimana - spiegano dalla Rap - anche con l'aiuto di squadre afferenti alla raccolta differenziata, come raccolta cassonetti, abbiamo definito tutte le strade dello Zen. Per quanto riguarda lo Zen 2, stanotte abbiamo completato via Girardengo, via Rocky Marciano, via Senocrate di Agrigento, via Agesia di Siracusa ed oggi stiamo iniziando le attività su via Pensabene. A seguire via Giro Chiesa cioè Fausto Coppi e via Primo Carnera".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora rifiuti dati alle fiamme allo Zen: notte di super lavoro per i vigili del fuoco

PalermoToday è in caricamento