rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Cronaca Monreale

Incendi a Piana degli Albanesi e Monreale, a fuoco otto ettari di macchia mediterranea

A spegnere le fiamme gli uomini del Corpo forestale della Regione con l'aiuto dei vigili del fuoco. Necessario l'intervento di un canadair. Non si esclude l'origine dolosa dei roghi: indagini in corso

Il personale dei distaccamenti di Piana degli Albanesi e di Palermo-Villagrazia del Corpo forestale della Regione è stato impegnato, oggi pomeriggio, nello spegnimento di due incendi boschivi. Il primo è avvenuto in località Lasi di Piana degli Albanesi, l’altro nella zona di Portella Pozzillo a Monreale. Nell’attività sono state impegnate anche due autobotti dei vigili del fuoco.

A causa del forte vento e delle zone impervie, si è reso necessario l'intervento di un Canadair che ha operato su entrambi gli incendi riuscendo a spegnerli intorno alle ore 16. Complessivamente sono andato distrutti circa 8 ettari di bosco e macchia mediterranea. "Non si esclude l'origine dolosa degli incendi - dicono dalla Regione - e pertanto sono in corso indagini del personale del Corpo forestale per risalire agli autori del gesto criminoso".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi a Piana degli Albanesi e Monreale, a fuoco otto ettari di macchia mediterranea

PalermoToday è in caricamento