Martedì, 16 Luglio 2024
Cronaca Monreale

Incendi a Monreale e a San Martino delle Scale, evacuate diverse abitazioni

I roghi nella zona di via Pietro Novelli e del Castellaccio.  Al lavoro vigili del fuoco del comando provinciale, la forestale e i mezzi aerei

Ore di fuoco a Monreale e a San Martino delle Scale, nell'area del Castellaccio, dove alcuni residenti sono stati costretti a lasciare le proprie case a causa degli incendi. Le fiamme si sono sviluppate ieri nell'area vicina al cimitero nella zona di via Pietro Novelli. Al lavoro ci sono quattro squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale, la forestale e i mezzi aerei. Il rogo ha colpito anche zone particolarmente impervie, difficilmente raggiungibili via terra.

I carabinieri, con la polizia municipale e la protezione civile, hanno deciso di chiudere gli accessi alla frazione di San Martino delle Scale da via Regione siciliana per motivi di sicurezza e per consentire le operazioni di soccorso nel migliore dei modi possibile. In queste giornate di caldo record fiamme anche a Baida, Partinico e San Giuseppe Jato, sempre in provincia di Palermo, dove per la giornata di oggi l'allerta incendi della protezione civile è rossa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi a Monreale e a San Martino delle Scale, evacuate diverse abitazioni
PalermoToday è in caricamento