rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Geraci Siculo

Imprenditori delle Madonie in difficoltà per gli incendi, foraggio per il bestiame donato dalle Fattorie Giaconia

"Non potevano rimanere inermi di fronte a tale sciagura", dice Santi Giaconia, amministratore unico della società. I carichi destinati alle aziende colpite dai roghi sarà consegnato la prossima settimana

Madonie in ginocchio dopo la devastante ondata di incendi che ha colpito i territori di Gangi, Geraci Siculo, San Mauro Castelverde e altri comuni della catena montuosa. Una situazione difficile soprattutto per gli imprenditori del settore agricolo e zootecnico della zona che fa scattare la solidarietà. È il caso dell'azienda Fattorie Giaconia.

"Consci del grave danno subito dagli allevatori di Gangi e San Mauro Castelverde - dice Santi Giaconia, amministratore unico della società - non potevano rimanere inermi di fronte a tale sciagura che ha interessato le Madonie. Allevatori che hanno perso tutto, dagli armenti al foraggio per gli animali. Quindi, come azienda del territorio, abbiamo deciso di inviare a Gangi e San Mauro Castelverde tre camion carichi di foraggio. La nostra vuole essere una solidarietà concreta e certamente rimaniamo a disposizione per chi manifesta delle necessità".

Il foraggio inviato dalle Fattorie Giaconia alle aziende in difficoltà sarà consegnato la prossima settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditori delle Madonie in difficoltà per gli incendi, foraggio per il bestiame donato dalle Fattorie Giaconia

PalermoToday è in caricamento