rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Incendi nel Palermitano, Gal Madonie: "Vicini ad allevatori e agricoltori"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Il Gal Madonie esprime la sua vicinanza e solidarietà alle popolazioni, agli agricoltori e agli allevatori che in questi giorni sono stati messi a dura prova dagli incendi che hanno provocato danni incalcolabili.” È il messaggio dell’intero consiglio di amministrazione guidato da Francesco Migliazzo, sindaco di Gangi, che ieri ha vissuto direttamente l’emergenza difronte al vasto incendio che ha interessato il suo comune e non solo.

Il cda del Gal esprime anche la sua gratitudine a quanti si sono e continuano a adoperarsi nello spegnimento e nella bonifica delle aree colpite dal vasto incendio. Il Gal Madonie ha già programmato un incontro su questa tematica da tenersi mercoledì 11 agosto presso l’aula consiliare di Polizzi Generosa alle 18 per affrontare il tema dell’emergenza incendi chiamando a confrontarsi tutti gli attori del territorio che possono avere un ruolo nella programmazione, nella pianificazione e nella gestione delle azioni volte a contrastare il devastante fenomeno. Sono invitati a partecipare: Il Comando del Corpo forestale regionale, la Protezione civile regionale, i vigili del fuoco, l’Ente Parco Madonie, la Sosvima, i 34 comuni del Gal Madonie, le organizzazioni sindacali e di volontariato, le associazioni ambientaliste, gli agricoltori e gli allevatori del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi nel Palermitano, Gal Madonie: "Vicini ad allevatori e agricoltori"

PalermoToday è in caricamento