rotate-mobile
Cronaca San Mauro Castelverde

Dieci incendi dolosi a San Mauro Castelverde, il sindaco: "Chi sa parli"

Da ieri sera numerosi focolai hanno interessato tutta la zone del comune madonita. Il primo cittadino, Mario Azzolini, sollecita la popolazione a collaborare con le forze dell'ordine

Una decina di incendi, "tutti dolosi", hanno devastato nelle ultime dodici ore il territorio di San Mauro Castelverde, sulle Madonie. Lo rende noto il sindaco del paese, Mario Azzolini. "Solo tra le 21.30 e le 22.30 di ieri - dice - sono stati appiccati cinque focolai, tre in contrada Colombo nei pressi di due abitazioni, uno in contrada Malia e il quinto alla periferia Nord del paese". Le fiamme sono state domate grazie al pronto intervento degli uomini dell'antincendio del Corpo Forestale e dei volontari delle associazioni di protezione civile e dei vigili del fuoco.

Nella mattinata di oggi altri quattro incendi sono stati innescati in sequenza ai margini delle strade provinciali 60 e 52. Il sindaco ha sollecitato la popolazione "a collaborare di più con le forze dell'ordine affinchè - afferma - questi delinquenti siano assicurati alla giustizia. E se qualcuno ha visto ed ha paura di parlare - conclude il sindaco - può fornire le informazioni anche in forma riservata ai  carabinieri o alle guardie forestali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dieci incendi dolosi a San Mauro Castelverde, il sindaco: "Chi sa parli"

PalermoToday è in caricamento