rotate-mobile
Cronaca Corso Tukory

Incendio in un negozio di fiori in corso Tukory, evacuato un condominio

Le fiamme hanno danneggiato sia l'esercizio commerciale, gestito da un commerciante di origine cinese, sia il magazzino nei pressi della stazione centrale. I vigili sono intervenuti anche in una polleria di via Uditore e una pizzeria di via Ingegneros

Notte di lavoro per i vigili del fuoco, impegnati in quattro incendi divampati intorno alle 21 a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro. Le squadre sono intervenute in diversi punti della città: dalla zona della stazione centrale a via Ingegneros.

Il primo in via Carlo Pisacane, non distante dalla stazione. Le fiamme hanno danneggiato un magazzino. Il secondo in corso Tukory, in un negozio gestito da un commerciante cinese. Secondo le prime informazioni il magazzino è di pertinenza dello stesso commerciante.I danni sono ingenti. Si è alzata una densa colonna di fumo nero, ben visibile da diversi quartieri. In molti, impauriti, hanno chiamato il 115. Sono intervenuti anche i carabinieri e i sanitari del 118. Corso Tukory e via Carlo Pisacane sono stata chiuse al traffico per consentire le operazioni di soccorso. Nel condominio di corso Tukory, per evitare intossicazioni, tutte le famiglie sono state evacuate. Sono in corso le indagini per capire cosa abbia originato le fiamme, ma non si esclude la matrice dolosa.

Il terzo incendio in una polleria in piazza Uditore. Il quarto invece in via Ingegneros. Un incendio si è sviluppato all'interno della pizzeria "La Casetta della nonna". Il locale è stato evacuato. Sembre che a originare le fiamme sia stato un cortocircuito.

I vigili sono stati impegnati anche in provincia, a Misilmeri. Un incendio è divampato, poco prima delle 3 di notte, in un bar-pizzeria di via Scarpello. Le fiamme hanno danneggiato l'esterno del locale. I danni sono da quantificare.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in un negozio di fiori in corso Tukory, evacuato un condominio

PalermoToday è in caricamento