rotate-mobile
Cronaca

Inaugurazione Palazzo Asmundo

Domenica 13 aprile 2014, dalle ore 11 alle ore 13

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Domenica 13 aprile 2014, dalle ore 11.00 alle ore 13.00 presso Palazzo Asmundo (via Pietro Novelli 3) sarà presentata la nuova convenzione tra Cooperativa Terradamare e il Museo Palazzo Asmundo che consentirà per il 2014 l’apertura del museo e la fruizione dei suoi spazi con visite alle sue collezioni. Durante la mattina si potranno visitare le sale del Museo, incluso il salone Cattedrale dal quale poter ammirare lo splendido prospetto della Cattedrale di Palermo. Verrà offerta ai visitatori una piccola degustazione.

La Cooperativa Terradamare, attiva sul territorio palermitano per la valorizzazione e la fruizione del patrimonio storico-culturale, si pone l’obiettivo di sviluppare l’attenzione su alcuni siti di particolare interesse storico e artistico consentendone la promozione e la fruizione anche attraverso la collaborazione con diverse realtà museali e associative. La collaborazione con il Museo di Palazzo Asmundo rientra pienamente in tale attività, e consentirà una migliore e più ampia fruizione del Palazzo e delle sue collezioni.

A tal fine saranno individuati e programmati nel corso del 2014 percorsi turistici, attività didattiche ed eventi culturali che partendo dal museo e dalla sua strategica posizione di fronte la cattedrale di Palermo, punto di naturale irradiazione del turismo in Sicilia, potranno coinvolgere anche molte delle realtà culturali, artistiche, storiche, ambientali e produttive del territorio circostante.

Si aggiunge quindi un nuovo tassello dopo il fitto lavoro che già Terradamare da tempo sta svolgendo nel territorio dell'Albergheria con la fruizione turistico-culturale del Complesso Monumentale Santa Chiara e della Torre di San Nicolò di Bari, per non dimenticare anche delle collaborazioni con le altre realtà territoriali limitrofe che si cerca sempre di mettere in luce nei percorsi culturali da noi proposti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione Palazzo Asmundo

PalermoToday è in caricamento