rotate-mobile
Cronaca Misilmeri

Misilmeri, inaugura il Palazzetto della Cultura: sul muro l'opera di Igor Scalisi Palminteri

Convegni, mostre e una biblioteca nei locali che un tempo ospitavano gli uffici del giudice di pace. Sul prospetto dell'immobile il murale che omaggia Giusto Sucato, artista misilmerese scomparso. S'intitola "Un pesce non è mai solo un pesce"

Nei locali che un tempo a Misilmeri ospitavano gli uffici del giudice di pace venerdì scorso è stato inaugurato il Palazzetto della Cultura “Giusto Sucato”, un luogo dove saranno realizzati convegni e mostre all'interno del quale sarà spostata anche la biblioteca comunale. Sul prospetto dell'immobile domina un dipinto realizzato dall'artista palermitano Igor Scalisi Palminteri che rappresenta un coloratissimo pesce stilizzato.

L'opera omaggia Giusto Sucato, artista misilmerese morto il 10 agosto 2016 a 65 anni. "Il mio omaggio - afferma Scalisi Palminteri - a Giusto Sucato artista sincero e fuori dal coro! Venuto a mancare 3 anni fa. Il comune di Misilmeri dedica a lui il palazzetto dalla cultura che si inaugurerà insieme al mio dipinto. Si intitola 'un pesce non è mai solo un pesce' (frase di Antonio di Martino pensando alla poetica di giusto)".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misilmeri, inaugura il Palazzetto della Cultura: sul muro l'opera di Igor Scalisi Palminteri

PalermoToday è in caricamento