rotate-mobile
Cronaca

Ecco l'Ipercoop al Forum, con 154 lavoratori: "Così Palermo si risveglia"

Cerimonia di inaugurazione. Al classico taglio del nastro anche il sindaco Orlando: "Questa giornata conferma l'importanza della presenza del sistema Coop in Sicilia"

Ha riaperto stamane completamente rinnovato l’Ipercoop Forum (situato nel centro commerciale di via Pecoraino), dopo un periodo di chiusura per lavori di ristrutturazione. All’inaugurazione hanno partecipato il sindaco Leoluca Orlando, il presidente di Coop Sicilia Gianluca Faraone, l’amministratore delegato di Coop Sicilia, Antonio Bonucci; e per Coop Alleanza 3.0 l’amministratore delegato alla Gestione Massimo Ferrari .

Nell’appuntamento inaugurale il sindaco Leoluca Orlando ha dichiarato: “Questa giornata conferma l’importanza della presenza del sistema Coop in Sicilia, ma anche la bontà dell’investimento a Palermo, accresciuta dalle nuove linee del tram che servono i quartieri di Brancaccio e Borgo Nuovo”.  “La Sicilia – ha affermato Massimo Ferrari – è parte integrante del sistema Coop al pari dei territori storici del mondo cooperativistico e proprio qui, così come nel resto del Centro Sud, si riconferma l’impegno di Coop”.

L’Ipercoop Forum, aperto nel 2009, è grande 8.000 metri quadrati, impiega 154 lavoratori ed è stato completamente rinnovato da Coop Sicilia – società controllata da Coop Alleanza 3.0 – con oltre 1,5 milioni di euro di investimenti.  “Nel 2016 abbiamo stanziato 5 milioni e mezzo di euro di investimenti in Sicilia. – ha spiegato Antonio Bonucci –  Il nostro impegno è partito proprio da Palermo con l’apertura del supermercato di via Di Marzo due mesi fa e la ristrutturazione dell’Ipercoop Forum. Abbiamo puntato al mantenimento dei livelli occupazionali e ad effettuare investimenti in tempo di crisi”.

Tra le novità introdotte, il reparto Benessere e salute, dove è ospitato anche il Coop Salute, dove acquistare articoli parafarmaceutici e farmaci senza obbligo di ricetta, fra i quali quelli a marchio Coop, e prodotti per la cura della persona. Nuovo anche il Punto ristoro, in cui i clienti possono consumare colazioni e spuntini comodamente seduti, e la cantina di vini.

Leoluca Orlando ha poi aggiunto: “L’inaugurazione – ha commentato il sindaco di Palermo - è una ulteriore conferma del risveglio di questa città. Questa iniziativa conferma anche la solidità della forza del sistema Coop in Italia anche rispetto alla decisione di investire a Palermo. La bontà di questa operazione si vede anche dall’alta affluenza di persone giunte qui pur in un giorno feriale”. Alla cerimonia presenti tra gli altri, anche il presidente di Coop Sicilia Gianluca Faraone, il presidente e amministratore delegato ai Servizi centrali e Politiche sociali Adriano Turrini e l’amministratore delegato alla Gestione MassimovFerrari di Coop.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco l'Ipercoop al Forum, con 154 lavoratori: "Così Palermo si risveglia"

PalermoToday è in caricamento