rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Terrasini / Lungomare Peppino Impastato

Terrasini ha un'area verde in più: inaugurato il giardino della legalità

L'area verde è stata realizzata dagli operai del Comune e dagli alunni delle scuole, grazie ad un finanziamento del ministero della Gioventù e al contributo del Corpo forestale che ha fornito diverse specie di piante

Da stamattina Terrasini ha un'area verde in più. In occasione dei festeggiamenti per il ventennale della strage di Capaci è stato infatti inaugurato il Giardino della Legalità. L'area verde è stata realizzata dagli operai del Comune e dagli alunni delle scuole, grazie ad un finanziamento del ministero della Gioventù e al contributo del Corpo Forestale che ha fornito diverse specie di piante.

"Abbiamo voluto dare ai nostri ragazzi un messaggio di legalità forte e visibile alle nuove generazioni" commenta il sindaco Massimo Cucinella. Soddisfatta del risultato anche l'assessore all'Istruzione Margherita Cipriano: "La scuola ha mantenuto un ruolo sinergico con l'amministrazione attraverso il mantenimento di un dibattito sulla legalità che è rimasto al centro dell'attività didattica finalizzata alla realizzazione del progetto". Per Roberto Conigliaro, assessore alle Attività culturali e del turismo "si è concretizzata un'attività che ha coinvolto giovani e adulti nel ricordo di Falcone e delle vittime della mafia".

Il prossimo appuntamento con la settimana della legalità è per sabato 26 alle 21.00 con lo spettacolo dell'Associazione La Matassa tributato a cinque vittime della mafia: Peppino Impastato, il Generale Dalla Chiesa, Falcone e Borsellino, Pino Puglisi e Rita Atria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrasini ha un'area verde in più: inaugurato il giardino della legalità

PalermoToday è in caricamento