rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo

Nella sede della Sesta circoscrizione inaugura il Centro prevenzione violenza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Giorno 28 marzo 2019 alle 12 verrà inaugurato presso la sede della Sesta circoscrizione, il Centro prevenzione violenza. L’idea nasce da Valentina Genova del Comitato educativo che, con la collaborazione di Rossella Giletto, coordinatrice del tavolo “Percorsi Educativi” e l’appoggio e l’entusiasmo del presidente di Circoscrizione Michele Maraventano e del Comitato stesso, ha dato vita a un progetto che può accogliere e ascoltare le problematiche legate alla “violenza”: bullismo, cyber-bullismo, mobbing, violenza domestica, violenza di genere e violenza in generale.

Il Centro sarà attivo, inizialmente, ogni martedì dalle 10 alle 12 e sarà gestito da Carmelo Crisafulli (criminologo), Vincenzo Torricelli (sociologo) e Valentina Genova (referente “Percorsi Educarivi“). Questo centro di ascolto”, afferma Ida Acanfora, coordinatrice del tavolo “Inclusione Sociale”, “è un avvenimento importante per il nostro territorio e auspichiamo che da questo possano generarsi azioni concrete di cooperazione e supporto anche con gli istituti scolastici, al fine di intercettare e supportare gli istituti stessi nella gestione di eventuali situazioni problematiche”. “Così - Valentina Genova - ascolteremo chiunque abbia bisogno di aiuto e proveremo a trovare le soluzioni necessarie per poter migliorare diverse situazioni” con la cooperazione di diverse figure professionali competenti, che cercheranno di lavorare in networking e in sinergia”. Lo sportello deve, quindi, essere concepito come un rifugio dove vi sia totale libertà di espressione senza timore di alcuna conseguenza in nessun caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella sede della Sesta circoscrizione inaugura il Centro prevenzione violenza

PalermoToday è in caricamento