rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Petralia Sottana / Piano Battaglia

Legambiente, si inaugura a Piano Battaglia un centro di educazione ambientale tecnologico

La struttura, aperta dal prossimo 9 settembre, avrà pareti touch interattive, microscopi, computer, maxi schermi e altri oggetti e materie "appositamente progettati per una forte emozionalità"

Arriva un nuovo centro di educazione ambientale con apparati multimediali tecnologici. Sarà inaugurato il prossimo 9 settembre, alle ore 16 a Piano Battaglia, la struttura che porterà il nome de "Il Grifone" e che sarà dotato di pareti touch interattive, microscopi, computer, maxi schermi e altri oggetti e materie "appositamente progettati per una forte emozionalità".

Per l’occasione saranno ripercorse le tappe che hanno portato all'apertura centro di educazione ambientale: i campi di volontariato internazionale, che hanno coinvolto più di 50 giovani provenienti da tutto il mondo nel recupero del patrimonio del territorio, la costruzione di un tradizionale pagliaio e la pulizia dell’area archeologica di Muratore a Castellana Sicula, oltre ai suggestivi “Trekking della Luna”. 

l progetto è stato promosso dal Circolo Legambiente Francesco Lojacono, cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio - Dipartimento Politiche giovanili e Servizio civile Nazionale nell’ambito dell’avviso “Giovani per la valorizzazione dei Beni pubblici”, ed è stato realizzato insieme al comune di Petralia Sottana, proprietario della struttura. Gli altri partner sono: comune di Castellana Sicula, Parco delle Madonie Unesco Global Geoparks e Centro di servizi per il volontariato di Palermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legambiente, si inaugura a Piano Battaglia un centro di educazione ambientale tecnologico

PalermoToday è in caricamento