Giovedì, 29 Luglio 2021
Cronaca Piazza Francesco Crispi

Termini, una nuova "casa" per i suoi iscritti: inaugurata sede di Confartigianato

Apre i battenti la sede che si trova in piazza Francesco Crispi. Cozzo, direttore provinciale Inapa: "Oltre ai servizi assistenziali e previdenziali sarà possibile usufruire di quelli sull'accesso al credito e sulle agevolazioni sul costo del lavoro"

Da sinistra Gammazza, Vizzini, Pezzati, Giunta, Cozzo e Giusino durante l'inaugurazione

Locali più accessibili e in pieno centro. La nuova sede di Confartigianato a Termini Imerese apre le porte al pubblico per offrire servizi e agevolazioni ai propri associati e a tutti i cittadini che ne faranno richiesta. Ieri l'inaugurazione in piazza Francesco Crispi con la partecipazione del sindaco Francesco Giunta. "Confartigianato si trova a Termini da 40 anni, ma adesso avrà un ufficio più accogliente e facilmente raggiungibile. Come sempre, al centro delle proprie attività ci sarà l'aspetto umano, perché le imprese - dice il primo cittadino - sono fatte di persone e le loro esigenze sono al primo posto".

"L'offerta dei nostri servizi diventa più ampia - aggiunge il direttore provinciale del patronato Inapa, Salvatore Cozzo - e questa sede ci permetterà di essere presenti nel miglior modo nel territorio. I nostri associati sono tremila e sanno di poter trovare in noi un vero e proprio punto di riferimento". Oltre ai servizi assistenziali e previdenziali sarà possibile usufruire di quelli sull'accesso al credito e sulle agevolazioni sul costo del lavoro. Formazione su vari settori e servizi di assistenza fiscale, completano l'offerta.

"Una sede efficiente e luogo di riferimento fondamentale per Termini - dice la direttrice Daniela Marino Gammazza - che ci permetterà di assistere i cittadini in modo più semplice". "D'altronde - sottolinea il presidente di Confartigianato Palermo, Giuseppe Pezzati - le persone sono al centro delle nostre attività. Questa sede le aiuterà nell'approccio burocratico, spesso complicato senza un'adeguata assistenza".

"L'inaugurazione della nuova sede - aggiunge il vicepresidente, Paolo Giusino - è una riconferma del grande lavoro di Confartigianato anche in provincia, dove prosegue il nostro percorso di rinnovamento". "Essere vicini ai cittadini - conclude il segretario provinciale, Marcello Vizzini - è da sempre una caratteristica che ci contraddistingue. Anche a Termini Imerese si accorciano così le distanze tra le persone e le procedure per i servizi di assistenza e per quelli offerti alle imprese".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini, una nuova "casa" per i suoi iscritti: inaugurata sede di Confartigianato

PalermoToday è in caricamento