rotate-mobile
Cronaca Partinico / Piazza Unità D'Italia

Inaugurata la nuova area sgambatura cani a Villa Sperlinga

Presente anche Orlando: "Spazi analoghi saranno creati in tutte le circoscrizioni e in diversi quartieri, grazie al piano già varato"

Inaugurata stamattina da Leoluca Orlando e Sergio Marino, l'area di sgambatura per i cani a Villa Sperlinga. Dopo quelle di Villa Trabia e di Case Rocca, una nuova area quindi realizzata dai dipendenti del Coime, dell'area del Verde e della Reset per il benessere degli animali.

"Grazie alle maestranze comunali - ha detto Orlando - oggi abbiamo un nuovo spazio che è per gli animali e il loro benessere, ma è anche luogo di socialità. Spazi analoghi saranno creati in tutte le circoscrizioni e in diversi quartieri, grazie al piano già varato per il recupero di tanti spazi verdi che saranno attrezzati".

"Ringrazio il Daniele Mondello, protagonista della raccolta firme che ha messo in moto la macchina comunale per dare risposte alle richieste cittadine. Poter utilizzare questa area - dichiara il consigliere di circoscrizione Umberto Giglio, promotore della mozione da cui nasce l’iniziativa - in compagnia dei nostri animali è un gran traguardo. Uno spazio sufficientemente ampio da consentire di lasciar liberi gli animali, senza disturbare i fruitori dell'area giochi bimbi o intimorire chi ha paura dei cani”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la nuova area sgambatura cani a Villa Sperlinga

PalermoToday è in caricamento