rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Raggiunto accordo fra il Comune e la Procura sugli immobili abusivi

L'intesa è stata siglata dal sindaco Leoluca Orlando e dal procuratore Leonardo Agueci. "Esprimo apprezzamento – ha dichiarato il sindaco e presidente di Anci Sicilia – per la vicinanza e la collaborazione istituzionale confermata con la firma di questo protocollo d’intesa"

E’ stato firmato, questa mattina, un Protocollo di intesa tra la Procura della Repubblica di Palermo e il Comune in materia di demolizione di immobili abusivi. L'accordo di fatto è stato siglato dal sindaco Leoluca Orlando e dal procuratore Leonardo Agueci

"Esprimo apprezzamento – ha dichiarato Orlando, presidente di Anci Sicilia – per la vicinanza e la collaborazione istituzionale confermata oggi, con la firma di questo protocollo d’intesa, nel rispetto dei rispettivi ruoli, tra autorità giudiziaria e autorità amministrativa nel settore delle demolizioni".

“Una copia del protocollo verrà inviata, nei prossimi giorni,  a tutti i Sindaci siciliani, così come accaduto in passato, con il protocollo di intesa intervenuto tra Comune di Palermo, Procura della Repubblica e Tribunale Palermo sulle misure di prevenzione con rifermento a immobili sottoposti a sequestro per normativa antimafia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raggiunto accordo fra il Comune e la Procura sugli immobili abusivi

PalermoToday è in caricamento