rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Immissioni in ruolo a Palermo, i posti per l'anno scolastico 2013-14

Sono circa 150 gli insegnanti precari, in città e in provincia che verranno stabilizzati fra oggi e domani nei vari ordini di scuole e nelle varie classi d'insegnamento. I sindacati: "Il numero è insufficiente". Tutte le tabelle

Partita oggi la corsa per le immissioni in ruolo a Palermo e in provincia. Sono meno di 150 i precari che verranno stabilizzati a partire dall’anno scolastico 2013/2014: in particolare saranno 63 i posti riservati alla scuola secondaria I grado, 29 posti per la secondaria di II grado, 18 posti per la scuola dell’infanzia, 12 posti per la scuola primaria e solo 2 posti per il personale educativo. “Si tratta di numeri complessivi posti complessivi – spiega Francesca Bellia, segretario generale Cisl scuola Palermo - poi ci sono le riserve da tenere in considerazione”.

Inoltre bisogna ricordare che solo il 50% dei posti sono riservati al personale delle graduatorie ad esaurimento, il restante è riservato, infatti al concorso a cattedra indetto dal Ministero della Pubblica istruzione e che per alcune classi di concorso è ancora in fase di svolgimento. “Si tratta di una manciata di posti – commenta Bellia -. Ciononostante per noi la stabilizzazione è sempre una garanzia ed è, comunque, un passo importante per i precari che da anni attendono questo traguardo. Speriamo che questo risultato possa garantirsi con numeri più importanti nei prossimi anni dato che queste nomine non saranno sufficienti a colmare completamente il fabbisogno della provincia”.

Disponibilità di sostegno INFANZIA

Disponibilità di sostegno PRIMARIA

Disponibilità posti comuni INFANZIA

Disponibilità posti comuni e lingua PRIMARIA

Disponibilità scuola secondaria di I grado

Disponibilità scuola secondaria di II grado

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immissioni in ruolo a Palermo, i posti per l'anno scolastico 2013-14

PalermoToday è in caricamento