rotate-mobile
Cronaca Politeama / Via Francesco Crispi

Immigrazione, CasaPound protesta “Governo complice degli scafisti”

Alcuni striscioni sono comparsi nella mattinata all'ingreso del porto palermitano, riportando slogan come "Fuori i clandestini, prima gli italiani". Secondo gli attivisti di destra la proliferazione del fenomeno dell'immigrazione sarebbe una truffa ben escogitata"

Striscioni a firma CasaPound Italia sono spuntati questa mattina all’entrata del porto palermitano dove negli ultimi mesi sono sbarcati migliaia di clandestini. “Sono arrivati sotto la finta veste di profughi, ma anche i cadaveri di tanti poveri diavoli che hanno trovato la morte sui barconi per mano di scafisti senza scrupoli e di Stati inadeguati”. Per gli attivisti del movimento, originariamente di ispirazione fascista, la colpa sarebbe di un “Governo complice degli scafisti che non riesce minimamente a tenere sotto controllo il fenomeno”.

Per CasaPound Italia non ci sono dubbi: “E’ oramai chiaro a tutti che ci troviamo di fronte a una truffa ben escogitata che riempie le tasche di criminali e cooperative. Soltanto una percentuale minima di chi arriva fugge dalle dittature, dal terrore, dalla guerra e dal fondamentalismo religioso. La maggior parte - commentano gli attivisti - sono immigrati economici che, dopo aver superato la loro odissea in mare, sono disposti a tutto per tentare di accedere a un diritto, quello d’asilo, che in realtà non gli spetta. Un sistema ormai ben rodato e sostenuto dai media filogovernativi – continuano – che ha avuto anche il tragico effetto di aumentare a dismisura non solo gli ingressi illegali, ma anche le morti in mare, perché, a gestire questa moderna tratta degli schiavi sono persone senza scrupoli, molto probabilmente collegate alle organizzazioni jihadiste alla continua ricerca di denaro per finanziare il terrorismo”.

Non poteva mancare un attacco “a tutte le organizzazioni di sinistra, laiche e religiose, che con la scusa dell’accoglienza a tutti costi divorano ingorde miliardi di soldi pubblici che dovrebbero, invece, servire ad aiutare gli italiani in difficoltà e a rilanciare l’economia nazionale. Ogni giorno veniamo a conoscenza - si legge ancora nella nota - di imprenditori e disoccupati che hanno deciso di suicidarsi sentendosi definitivamente abbandonati da uno Stato che dovrebbe essergli padre ma che, al contrario, preferisce sostenere questa truffa colossale. CasaPound Italia – conclude nella nota il movimento – è da sempre schierata dalla parte degli italiani, un solido punto di riferimento per tutti coloro che hanno deciso di non arrendersi. Uniti sotto il tricolore ancora una volta potremo mandare a casa gli scellerati che stanno distruggendo la nostra nazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrazione, CasaPound protesta “Governo complice degli scafisti”

PalermoToday è in caricamento