rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Viale del Fante

Illuminazione, riaccesi gli impianti di viale del Fante, Monte San Calogero e Case Rocca

Nel primo caso riparato un guasto causato dalla perdita di isolamento di un tratto di cavo di media tensione. In via Monte San Calogero, invece, un danno al circuito aveva determinato il malfunzionamento dei trasformatori

Amg Energia ha riacceso gli impianti di pubblica illuminazione di viale del Fante, via Monte San Calogero e del parco sportivo "Case
Rocca"
, nei pressi della Favorita.

In viale del Fante, il guasto era stato causato dalla perdita di isolamento di un tratto di cavo di media tensione, adesso riparato. Nel caso di via Monte San Calogero, invece, un danno al circuito ha determinato il malfunzionamento dei trasformatori. Amg ha completato gli interventi di manutenzione straordinaria e ha permesso di riattivare gli impianti. Per quanto riguarda via Monte San Calogero, alla fine dei lavori di potatura dei pini, partiti ieri, le squadre di Amg procederanno al completamento dei lavori, con la sostituzione di tutte le lampade fuori uso.

"Ringrazio le squadre di Amg addette alla Pubblica illuminazione - ha dichiarato il presidente di Amg, Mario Pagliaro -- che fronteggiano la storica obsolescenza degli impianti in condizioni di difficoltà oggettive: dalla carenza di operai e tecnici, al numero di punti luce gestiti in continuo aumento".

Amg Energia cura la manutenzione di oltre 47 mila punti luce. Dal 1989, dopo 70 anni di gestione privata, il servizio di pubblica illuminazione è passato alla partecipata del Comune di Palermo, con un contratto di servizio siglato nel 2001. Il sindaco Leoluca Orlando ha sottolineato "l'importanza della collaborazione e sinergia fra AMG e Settore verde, con un intervento simultaneo che permette sia la riattivazione dei punti luce sia la loro maggiore efficacia, per la sicurezza dei cittadini e la vivibilità complessiva".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Illuminazione, riaccesi gli impianti di viale del Fante, Monte San Calogero e Case Rocca

PalermoToday è in caricamento