Il Rotary Palermo Mediterranea impegnato per il “World cleanup day"

GIORNATE DELLA TERRA - 19 SETTEMBRE 2020

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

A Palermo sabato 19, lungo la spiaggia di Romagnolo, il Rotary Club Palermo Mediterranea e l’associazione di volontariato Cuore che vede con sede a Brancaccio e attiva nella zona di intervento, organizzeranno un’attività di pulizia e riqualifica della spiaggia e dell’attigua passeggiata a mare, in occasione della giornata mondiale di pulizia ambientale, World cleanup day.

L’iniziativa che coinvolgerà soci e familiari del Club Rotary Palermo Mediterranea con la collaborazione dei ragazzi dei Club Rotaract ed Interact, intende coinvolgere le realtà locali per sensibilizzare la cittadinanza a comportamenti virtuosi e rispettosi dell’ambiente. L’attività che congiuntamente si andrà a svolgere si inserisce fra i progetti di salvaguardia e rivalutazione della storica costa balneare dei palermitani. La Rap si è resa disponibile, fornendo attrezzature utili alla raccolta e predisponendo un piano di ritiro con i propri mezzi, che consentirà il conferimento dei sacchi di spazzatura e degli eventuali rifiuti speciali raccolti nella giornata.

Zona di intervento: spiaggia “Romagnolo/Costa Sud” sabato mattina dalle 9 alle 12.

Torna su
PalermoToday è in caricamento