Il contributo dei Lions nella gestione delle emergenze del territorio a Villa Niscemi

L'evento è organizzato e promosso dal Lions Club Palermo Monte Pellegrino, presieduto da Rosa Piran, nell'ambito delle attività del centenario.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Impegno dell'associazionismo e progettualità dei Lions nell'ambito delle emergenze da calamità naturali nella città di Palermo. Sostegno psicologico ai più deboli": è il tema del service organizzato e promosso dal Lions Club Palermo Monte Pellegrino che si terrà domani, venerdì 24 febbraio a Palermo, presso la Sala delle Carrozze di Villa Niscemi, a partire dalle 16:00. Patrocinato dal Comune di Palermo, dalla Protezione Civile della Regione Siciliana e dall'Ordine degli Psicologi di Sicilia, l'evento, che ricade nell'ambito delle attività legate alla celebrazione del centenario dei Lions, sarà moderato dall'architetto Rosa Piran, presidente del Lions Club Palermo Monte Pellegrino; i lavori si apriranno con i saluti del primo cittadino Leoluca Orlando, del secondo vice governatore del distretto 108 YB Sicilia Vincenzo Leone, del dirigente generale del Dipartimento Regionale della Protezione Civile Regione Siciliana Calogero Foti e del presidente dell'Ordine regionale degli Psicologi Fulvio Giardina. Tra le tematiche trattate, il ruolo del volontariato nell'ambito della Protezione Civile, le reazioni psicologiche della popolazione dinanzi alle calamità naturali e il contributo dei Lions nella prevenzione e nella gestione del post emergenza: a parlarne saranno, in qualità di relatori, Rosa Piran con un excursus degli eventi calamitosi nella storia della città, Teresa Maria D'Esposito e Antonella Postorino, rispettivamente dirigente del Servizio 7 Volontariato Formazione e Comunicazione del Dipartimento Regionale della Protezione Civile e consigliere dell'Ordine regionale degli Psicologi; a seguire Salvatore Mignano, presidente dell'organizzazione di Volontariato di Protezione Civile NOPCEA di Partinico. In chiusura, la relazione di Antonio Rizzo coordinatore del Programma Lions Alert per il Distretto 108YB.

Torna su
PalermoToday è in caricamento