rotate-mobile
Cronaca

Ficarazzi, avviato servizio di assistenza per alunni disabili

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

L'assessorato alle Politiche sociali del Comune di Ficarazzi, rappresentato da Giovanni Giallombardo, annuncia l'avvio del servizio di assistenza igienico personale a favore degli alunni diversamente abili dell'Istituto Comprensivo di scuola elementare e media "Francesco Paolo Tesauro". Secondo determinazione del responsabile di servizio n. 34 dell'8 aprile 2015, si è proposto di aggiudicare in via definitiva la gara d'appalto per il servizio di assistenza igienico personale alla cooperativa Nuova Generazione, la quale ha provveduto alla copertura del servizio con l'impiego di quattro risorse, attive dal 01/01/2015 fino al 30/06/2017.

L'affidamento del servizio, spiega l'amministrazione comunale, è frutto di un procedimento di gara d'appalto, con aggiudicazione all'offerta economicamente più vantaggiosa per l'ente. Secondo quanto dichiarato dall'assessore Giallombardo, garantire in modo continuativo il servizio di assistenza igienico personale trasmette un messaggio di solidarietà e la precisa volontà di assicurare i diritti all'assistenza dei minori diversamente abili, grazie a un lavoro solidale di carattere politico - amministrativo.

Non per nulla, il comune di Ficarazzi, dichiara l'amministrazione Martorana, è uno dei pochi comuni del comprensorio che riesce a mantenere un servizio essenziale di assistenza ai bambini affetti da diverse criticità e alle loro famiglie, in un connubio che avvicina l'efficiente operato dell'area servizi sociali comunale alla dirigenza dell'Istituto comprensivo, rappresentata da Mario Veca, in qualità di dirigente e Roberto Arancio, vice dirigente dell'I.C. "Ci auguriamo che questa collaborazione con l'Istituto Comprensivo continui in un clima disteso e armonioso, dettato dall'operato efficiente della macchina amministrativa", ha dichiarato unanimemente l'amministrazione comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ficarazzi, avviato servizio di assistenza per alunni disabili

PalermoToday è in caricamento