rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Politeama / Via Principe di Villafranca

Via Villafranca, "gilet azzurri" in sit in contro i licenziamenti di Igea Banca

La manifestazione è stata organizzata dalla Fabi con il supporto di First Cisl, Fisac Cgil, Unisin assieme alle confederazioni Confsal e Ug

Sindacati in piazza contro i licenziamenti di Igea Banca. La manifestazione in via Villafranca, davanti la sede dell'istituto di credito, è stata organizzata dalla Fabi, con il supporto di First Cisl, Fisac Cgil, Unisin assieme alle confederazioni Confsal e Ugl. I rappresentanti Fabi, durante il sit in, hanno sfilato simbolicamente con i gilet azzurri. Quella di oggi è solo la prima protesta pubblica: il 31 gennaio è in programma un presidio davanti la sede cittadina della Banca d'Italia e poi una manifestazione a Roma.

"La parola licenziamenti significa oltraggio nella nostra categoria - dice il coordinatore della Fabi Sicilia, Carmelo Raffa -. Sono furibondo perché Banca Igea sta violando le regole e calpestando gli sforzi dei cittadini palermitani e siciliani che pochi anni fa hanno messo a disposizione fondi per far nascere l'istituto. Non è lecito a nessuno aprire una fase d'incertezza occupazionale in un settore che ha sempre garantito ai lavoratori con contratto a tempo indeterminato, che non hanno commesso illeciti, la stabilità d'impiego".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Villafranca, "gilet azzurri" in sit in contro i licenziamenti di Igea Banca

PalermoToday è in caricamento