rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Oreto-Stazione / Via Pietro Spica

Ics Maredolce, il plesso Oberdan dice addio al freddo: in arrivo i riscaldamenti

Ad aprile, nella scuola d'infanzia e primaria, il via ai lavori. La consegna dell'impianto è prevista dopo pochi mesi. La rappresentante dei genitori Cetty Vitellaro: "Un grande traguardo è stato raggiunto"

Quello in corso sarà l'ultimo inverno al freddo per i bambini del plesso Oberdan, dell'istituto comprensivo Maredolce. Ieri, nella sede della scuola, è stato infatti ratificato il progetto di allestimento del nuovo impianto di riscaldamento. Al tavolo tecnico hanno partecipato il dirigente scolastico Vito Pecoraro, il presidente del consiglio comunale di Palermo Totò Orlando, insieme ai dirigenti dell'Amg Energia (l'azienda municipalizzata del gas) tra cui il presidente Galante e l'ingegnere Guagliardo. Presenti anche alcune mamme del Consiglio d'Istituto.

"L'inizio dei lavori è previsto il primo lunedì di aprile - afferma Pecoraro - e la consegna dopo pochi mesi. E' un'ottima notizia per tutto il territorio. La scuola diventa sempre più bella grazie all'impegno di docenti, dirigenti e genitori".

"Un grande traguardo è stato raggiunto - commenta la rappresentante dei genitori Cetty Vitellaro -. Voglio ringraziare la sollecitudine di Francesco La Mantia che ha accolto la segnalazione della componente genitori del consiglio d'istituto Maredolce riguardante il disagio dei bambini. La scuola è un bene di tutti e tutti siamo chiamati a contribuire al suo miglioramento".

L'impianto costerà circa 140 mila euro e sarà finanziato dal Comune che ha stanziato i fondi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ics Maredolce, il plesso Oberdan dice addio al freddo: in arrivo i riscaldamenti

PalermoToday è in caricamento