rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Ice Cube, il ghiaccio palermitano conquista Hollywood

ICE CUBE, azienda siciliana leader in Italia per il ghiaccio alimentare confezionato, e la 20th Century Fox annunciano una partnership dedicata a “L’Era Glaciale: in rotta di collisione” con un concorso speciale in vista dell’uscita del film, atteso nelle sale italiane dal prossimo 22 agosto.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Ice Cube, azienda palermitana leader in Italia nella nuova categoria del ghiaccio alimentare confezionato, annuncia la partnership con uno dei più importanti studi cinematografici al mondo, la 20th Century Fox. Una nuova alleanza, che da Palermo vola a Los Angeles, mettendo in comune le professionalità di due eccellenze dei rispettivi settori in vista del nuovo, attesissimo, episodio del film di animazione «L'Era Glaciale: in Rotta di Collisione».

Una partnership che riconferma l'impegno dell'azienda siciliana nel suo percorso verso la creazione di un mercatosolido e di valore, con l'intento di incrementare la domanda e la cultura del prodotto anche per uso domestico.

«Siamo davvero entusiasti di questa partnership. Collaborare con la 20th Century Fox che con i suoi film ha regalato sogni ed emozioni a tanti di noi, piccoli e grandi, è un modo per ribadire l'attenzione e la cura con cui realizziamo il nostro prodotto. Un ghiaccio puro, che porta in dote la storia della terra da cui nasce, la Sicilia, e che al tempo stesso corre al passo con i tempi, innovandosi in tipologia e modalità d'uso. Per un mercato in crescita che non finisce mai di stupire» - ha dichiarato Simone De Martino, titolare di ICE CUBE.

ICE CUBE, infatti, produce ghiaccio con massima attenzione alla salubrità, garantita in ogni fase della produzione, a partire dall'acqua utilizzata che sgorga, purissima, dalle sorgenti del gruppo montuoso delle Madonie, inSicilia, e fino al confezionamento - ICE CUBE è selezionato e certificato secondo le vigenti normative igienico sanitarie CE, quali la certificazione ISO9001:2008 e IFS International Features Standards Food.

ICE CUBE e 20th Century Fox, in particolare, presentano la campagna digital a tema «L'Era Glaciale: in rotta di collisione» che, fino al 30 settembre, consente di partecipare a un emozionante concorso a premi. In quanto licenziatario de L'Era Glaciale: in Rotta di Collisione, ICE CUBE mette in palio ben 47 coppie di buoni cinema Stardust® per il film (visioni in 2D), 18 Cofanetti DVD della quadrilogia "L'Era Glaciale" e 1 fantastico viaggio per 2 adulti e 2 bambini alla scoperta dell'aurora boreale, a Tromsø, in Norvegia, realizzato da Blueberrytravel.it, il tour operator specialista dei viaggi in Scandinavia e Artico. Concorso che sarà supportato dal sito www.ice-cube.it. E partecipare è molto semplice: basta acquistare una confezione di ghiaccio ICE CUBE presso i punti vendita della gdo, accedere al sito e registrarsi indicando i dati del proprio scontrino di acquisto. Si potranno vincere immediatamente le coppie di buoni Stardust per il cinema o i cofanetti di 20th Century Fox Home Entertainment e partecipare all'estrazione finale del viaggio.

Un dono speciale per tutti gli appassionati del simpatico scoiattolino Scrat catapultato, questa volta, finanche nello spazio e, soprattutto, per tutti coloro che amano le freddissime creazioni di ICE CUBE, perfette per affrontare la stagione calda facendo il pieno di ghiaccio e divertimento.

ICE CUBE è il primo produttore in Italia di ghiaccio puro per uso alimentare. Il ghiaccio ICE CUBE è prodotto con acqua oligominerale pura, cristallina, inodore e insapore, ottenuta dalle sorgenti di Scillato, nel gruppo montuoso delle Madonie, in Sicilia. L'elevata qualità è assicurata dalla conformità del processo produttivo e del prodotto finale alle normative vigenti CE sulla produzione di alimenti.

ICE CUBE copre tutto il territorio nazionale, comprese le isole, avvalendosi di operatori specializzati e piattaforme dedicate. Si rivolge al canale Ho.Re.Ca e al canale G.D.O. con una propria rete di vendita e numerosi intermediari. Il canale Ho.Re.Ca è quello di maggiore ricettività e semplicità di penetrazione, tanto che oggi ICE CUBE conta più di 140 distributori lungo tutto lo stivale con una produzione di 3mila tonnellate di ghiaccio l'anno

Il ghiaccio ICE CUBE può essere acquistato anche nei supermercati, nei centri commerciali, negli alimentari della GDO e nel canale Cash&Carry dove è presente nel 90% dei punti vendita sul territorio nazionale con un incremento di vendite medio del 70% dal 2014 al 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ice Cube, il ghiaccio palermitano conquista Hollywood

PalermoToday è in caricamento