rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Montepellegrino / Via Anwar Sadat

Ospite d'eccezione alla Fiera: la figlia di Che Guevara visita l'hub vaccinale

Aleida Guevara si trova in Italia per un ciclo di conferenze organizzate dall’Associazione nazionale di amicizia Italia-Cuba (Anaic) e da ieri è a Palermo. Ha visitato i padiglioni e parlato con i medici della struttura: "Un centro bellissimo ma soprattutto ben organizzato. E dove c’è organizzazione c’è senz’altro efficienza"

Ospite d'eccezione all’hub vaccinale della Fiera del Mediterraneo: Aleida Guevara, figlia di Ernesto Che Guevara. In Italia per un ciclo di conferenze organizzate dall’Associazione nazionale di amicizia Italia-Cuba (Anaic) e da ieri a Palermo, ha espresso il desiderio di visitare il centro allestito in via Sadat.

Aleida Guevara è pediatra all’ospedale dell’Avana. Oggi pomeriggio, nel giorno del compleanno di suo padre nonché del conferimento della cittadinanza onoraria da parte del Comune, ha visitato l’hub con la figlia Celia, anche lei medico. Ad accompagnarle, il commissario all’emergenza Covid della Città metropolitana, Renato Costa, e il direttore generale del dipartimento di Pianificazione strategica dell’assessorato della Salute della Regione Siciliana Mario La Rocca. Sono stati loro mostrati il padiglione 20, cuore pulsante del centro vaccinale, e il padiglione 16, quartier generale amministrativo. 

La figlia di Ernesto Che Guevara visita l'hub vaccini della Fiera

Aleida Guevara si è anche fermata a parlare con i giovani medici della struttura, raccontando le sue esperienze di medico in Nicaragua e in Angola. "Un centro bellissimo ma soprattutto ben organizzato. E dove c’è organizzazione c’è senz’altro efficienza”, ha detto lasciando la Fiera del Mediterraneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospite d'eccezione alla Fiera: la figlia di Che Guevara visita l'hub vaccinale

PalermoToday è in caricamento