rotate-mobile
Cronaca Oreto-Stazione / Piazza Giulio Cesare, 14

Hotel e affittacamere sequestrati alla Stazione: multe per oltre 2.500 euro

Blitz degli agenti del nucleo accertamenti tributari della polizia municipale: nel mirino l'albergo Elena, che aveva cessato l’attività nel 2014 per effettuare lavori strutturali

Blitz degli agenti del nucleo accertamenti tributari della polizia municipale alla Stazione che ieri mattina hanno sequestrato un hotel e un affittacamere. Il provvedimento è scattato nell'ambito dei controlli sull’evasione tributaria delle due attività ricettive di piazza Giulio Cesare numero 14. Nel mirino l'Albergo Elena, che aveva cessato l’attività nel 2014 per effettuare lavori strutturali.

"E' emerso - dicono dal comando di via Dogali - che le opere edili sulla struttura portante sono state realizzate abusivamente, motivo per cui si è proceduto al sequestro penale. Inoltre è stato accertato che le tre insegne pubblicitarie dell’hotel non più in attività esposte sul fronte strada contenevano invece indicazioni per raggiungere un affittacamere adiacente, una struttura che è risultata sfornita delle autorizzazioni amministrative". Per questo è scattato il sequestro amministrativo e il gestore è stato denunciato "per la mancata comunicazione alla locale questura delle identità degli ospiti della struttura".

Alla fine degli interventi sono stati contestati i seguenti illeciti amministrativi: sanzione amministrativa di 1.032 euro più sanzione accessoria del sequestro amministrativo per la mancata segnalazione di inizio attività allo Sportello Unico; 3 sanzioni da 412 euro ciascuna per le insegne pubblicitarie abusive; due sanzioni amministrative ai proprietari del locale affittacamere per mancanza di certificazione di agibilità di 154 euro ciascuna. Contestualmente è stata inoltrata comunicazione all’ufficio Tributi per il mancato pagamento degli ultimi sei anni della Tari per una superficie di circa 834 metri quadrati relativi all’hotel e di circa 130 metri quadrati, riconducibili all’attività di affittacamere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hotel e affittacamere sequestrati alla Stazione: multe per oltre 2.500 euro

PalermoToday è in caricamento