rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Cronaca Partanna-Mondello

Harrison Ford va a Mondello e perde la carta di credito, cittadino la trova e la porta ai poliziotti

Disavventura a lieto fine, ieri pomeriggio, per la star hollywoodiana che in questo periodo è in Italia per girare alcune scene di una serie cinematografica

Perde la carta di credito ma un cittadino gliela fa ritrovare poco dopo. Disavventura a lieto fine, ieri pomeriggio, per la star hollywoodiana Harrison Ford, in questo periodo in Italia per girare alcune scene di una serie cinematografica. L’attore americano, ieri pomeriggio, era a Mondello per trascorrere alcune ore di relax. "La parentesi palermitana di Harrison Ford - raccontano dalla questura - ha rischiato di trasformarsi in una brutta esperienza che, fra l’altro, avrebbe certamente alimentato il falso clichè di una terra bella da vedere ma pericolosa' da vivere: ovvero lo smarrimento della carta di credito". 

"Nel corso del pomeriggio, un cittadino dall’apprezzabile senso civico si è presentato al commissariato Mondello - spiegano ancora dalla questura - per consegnare agli agenti una carta di credito trovata su strada. Nel giro di alcuni minuti, dopo veloci riscontri informatici, i poliziotti sono riusiciti a risalire alle generalità dell’intestatario della carta, scoprendo con grande sorpresa che apparteneva ad Harrison Ford". 

Facile capire per gli agenti, che non si trattava di una "anomalia informatica": hanno infatti ricollegato lo smarrimento della carta alla presenza dell’attore in città. I poliziotti in pochi minuti sono riusciti a scovare “Indiana Jones” in un locale dove l’attore, giunto in incognito a Mondello, aveva cercato di riconquistare la privacy, poco prima messa a dura prova in strada da alcuni fan che lo avevano riconosciuto.

"Quando il dirigente del commissariato, insieme a due poliziotti, lo ha raggiunto mostrandogli e restituendogli la carta di credito, l’attore ha sorriso - concludono dalla questura - sollevato per il danno scampato e compiaciuto dall’idea di aver conosiuto una terra tanto bella quanto onesta. L’incontro con gli agenti è stato suggellato da una foto ricordo che tutti i protagonisti della vicenda conserveranno gelosamente". 
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Harrison Ford va a Mondello e perde la carta di credito, cittadino la trova e la porta ai poliziotti

PalermoToday è in caricamento