rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

VIDEO | Ucraina, in Sicilia in moto la macchina dell'accoglienza: "Posti letto riservati ai bimbi negli ospedali"

Il presidente Musumeci annuncia la firma dell'ordinanza di Protezione civile nazionale che delega le Regioni a mettere in campo azioni a favore dei cittadini in fuga dal Paese attaccato dalla Russia: "Noi siamo pronti a fare la nostra parte"

In moto la macchina organizzativa dell'accoglienza predisposta dalla Regione per i profughi dell'Ucraina. A renderlo noto è il presidente Nello Musumeci annunciando la firma dell'ordinanza  di Protezione civile nazionale che delega le Regioni a mettere in campo le azioni a favore dei cittadini in fuga dall'Ucraina.

"Lavorerò d'intesa con i nove prefetti, con gli enti locali e con tutte le istituzioni che - ha detto il Governatore - vorranno adoperarsi in questo senso. Abbiamo già dato disponibilità alla Croce Rossa per fare arrivare farmaci in Ucraina, mentre mettiamo a disposizione in Sicilia un certo numero di posti letto nelle strutture sanitarie, destinati soprattutto ai bambini. Noi siamo pronti a fare la nostra parte, nella speranza che questa assurda guerra - ha concluso Musumeci - possa presto concludersi con il buon lavoro della diplomazia". 

Video popolari

VIDEO | Ucraina, in Sicilia in moto la macchina dell'accoglienza: "Posti letto riservati ai bimbi negli ospedali"

PalermoToday è in caricamento