rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Trabia / Stazione San Nicola

Guasto al treno per Messina, disagi per centinaia di passeggeri

Il convoglio era partito puntualmente dalla stazione centrale alle ore 11.08. Arrivati a San Nicola dopo circa mezz'ora di marcia, dalle Ferrovie hanno comunicato la necessità di cambiare carrozze, "già colme e senza aria condizionata", spiega un passeggero

Ancora un ritardo per un treno diretto a Messina. Un guasto al convoglio partito dalla stazione centrale alle ore 11.08 è rimasto fermo per quasi un'ora alla fermata di San Nicola. "Attendiamo l'arrivo di un'altra vettura - spiega un passeggero - e siamo tutti quanti sotto al sole, ma dall'azienda non ci hanno fatto sapere nulla". Disagi e ironia tra i passeggeri, tra i quali una signora che commenta l'arrivo delle nuove carrozze: "E arrivano a lenti passi, manco fosse la carrozza reale" (GUARDA IL VIDEO).

Il treno era partito puntuale dalla stazione centrale di Palermo. Dopo circa mezz'ora di marcia la vettura è arrivata alla stazione di San Nicola, dove i passeggeri sono rimasti in attesa sotto il sole cocente di metà agosto. I più fortunati, invece, hanno trovato qualche angolo di ombra sotto la pensilina. "Dalle Ferrovie non è arrivata alcuna spiegazione ufficiale - spiega Luca Di Gerlando - ma ci è parso di capire che un guasto li ha costretti a cambiare treno, effettuando questa operazione alla prima fermata utile. Tra l'altro il mezzo su cui viaggiavamo era stracolmo e senza aria condizionata".

Dopo un'ora di attesa il nuovo convoglio è partito regolarmente. Ma questo episodio arriva appena due giorni dopo un altro, accaduto sulla stessa linea. Un problema all'impianto frenante aveva causato la fuoriuscita di fumo, seminando il panico tra centinaia di passeggeri fra cui c'erano anche molti turisti e costringendo il macchinista a fermarsi alla stazione di Santa Flavia. In quel caso il treno era ripartito con due ore di ritardo alla volta di Messina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto al treno per Messina, disagi per centinaia di passeggeri

PalermoToday è in caricamento