Treno si ferma per un guasto sulla Agrigento-Palermo, disagi per i passeggeri
Il disservizio è stato determinato da un problema elettrico. Le persone che erano a bordo del convoglio hanno dovuto raggiungere a piedi la stazione ferroviaria più vicina e hanno atteso a lungo prima di essere soccorse
Guasto tecnico ad un treno che copre la tratta Agrigento-Palermo, decine di pendolari costretti ad attendere ore per i soccorsi. Tutto è avvenuto intorno alle 15 di ieri quando il mezzo, stando a quanto riportato anche sulla pagina di servizio delle Ferrovie Italiane, ha smesso di muoversi a causa di un guasto elettrico nella tratta tra Roccapalumba-Alia e Montamaggiore Belsito.
Dopo un po' di attesa all'interno del treno, che nel frattempo si era totalmente spento e aveva disattivato quindi anche l'area condizionata, i passeggeri sono stati invitati a scendere e a raggiungere a piedi la stazione più vicina. Lì sono arrivati anche i carabinieri per constatare la situazione, garantire che venissero allestiti servizi di trasporto alternativi e far sì che arrivasse un po' d'acqua per ristorarli durante la permanenza sotto il sole.