rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Avaria al traghetto Napoli-Palermo Passeggeri alla deriva per alcune ore

La nave, salpata alle 20,45 di ieri sera, ha avuto un guasto a trenta miglia dal porto partenopeo. Stanno bene i 243 viaggiatori e i 46 membri dell'equipaggio. In mattinata un rimorchiatore riporterà il mezzo in Campania

Brutta disavventura per circa 250 passeggeri del mototraghetto Napoli-Palermo. Un rimorchiatore riporterà questa mattina a Napoli il “Raffaele Rubattino” della compagnia Tirrenia, salpato per Palermo alle 20,45 di ieri ma rimasto alla deriva a circa trenta miglia dal porto partenopeo a causa di un’avaria. Il natante si trova alla deriva dalla notte scorsa a poche miglia a sud ovest di Capri.

Questa mattina - fa sapere il comando generale del corpo delle capitanerie di porto - un rimorchiatore riporterà a Napoli l'imbarcazione. Stanno tutti bene i 243 passeggeri e i 46 uomini di equipaggio a bordo del mezzo. L'unità di assistenza è stata inviata dalla capitaneria di porto di Napoli, informata del guasto al sistema di alimentazione che ha fermato la nave, lasciandola alla deriva qualche ora dopo la partenza da Napoli. Inutili i tentativi di rimettere a posto i motori per raggiungere Palermo, dove la nave sarebbe dovuta arrivare alle sette di questa mattina. La nave trasporta 51 autovetture e 90 mezzi commerciali, il mare è poco mosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avaria al traghetto Napoli-Palermo Passeggeri alla deriva per alcune ore

PalermoToday è in caricamento