rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Via Emanuele Notarbartolo

C'è una perdita, restano senza acqua alcuni quartieri del centro

L'Amap ha comunicato che, a causa di un intervento di riparazione in una tubazione di via Notarbartolo, è stata interrotta la fornitura idrica in una vasta zona della città da via Leonardo da Vinci a piazza Vittorio Emanuele Orlando

A causa di una perdita rubinetti a secco in alcuni quartieri della zona centrale della città. L’Amap è stata costretta ad interrompere l’erogazione idrica nella “sottorete 4”, cioè nella vasta area compresa tra via Cavour, via Crispi, via Duca della Verdura, via Notarbartolo, parte di via Leonardo da Vinci e via Malaspina, via Serradifalco, corso Finocchiaro Aprile, piazza Vittorio Emanuele Orlando, via Volturno e tutte le relative zone limitrofe.

La perdita si è verificata nella "tubazione principale da 400 millimetri di diametro - spiega l'Amap - ricadente in via Notarbartolo, nel tratto ad angolo via Nunzio Morello. L’interruzione si è resa necessaria per procedere alla riparazione della perdita che si presume possa essere ultimata in serata". Niente acqua dunque fino al termine dei lavori di riparazione.

"A lavori ultimati verrà riaperta l’acqua e così, salvo imprevisti, l’erogazione idrica tornerà a regime e si normalizzerà entro stanotte - chiarisce l'azienda di via Volturno -. Per qualsiasi informazione si potrà telefonare al numero 091279111 (risponditore automatico) o al numero verde 800-915333 (esclusivamente da telefono fisso)".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è una perdita, restano senza acqua alcuni quartieri del centro

PalermoToday è in caricamento