menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La piscina comunale

La piscina comunale

Guasto all'impianto elettrico, chiusa la piscina comunale: "Al lavoro per la riapertura"

Lo assicura la dirigente responsabile degli impianti sportivi: "Contiamo di risolvere il malfunzionamento tra oggi e domani". Carenza di personale e rinnovo brevetti, verso l'inserimento di due nuovi lavoratori selezionati tramite atto d'interpello. Bertolino: "A febbraio i bagnini saranno 10"

Guasto all'impianto elettrico, Comune costretto a chiudere la piscina. Porte sbarrate per gli utenti dell'impianto di viale del Fante fino a quando non verrà individuata la causa del malfunzionamento elettrico, che provoca continui distacchi della luce. Al lavoro i tecnici dell'Amg e dell'Enel. "Speriamo di riaprire al più presto - ha dichiarato Patrizia Milisenda, dirigente responsabile degli impianti sportivi - contiamo di riparare il guasto tra oggi e domani".

Da un paio di giorni il Comune ha tamponato con un gruppo elettrogeno. "Non potevamo però continuare così - ha aggiunto la dirigente - ecco perché abbiamo deciso, di concerto con il capo impianto, di risolvere il problema in modo radicale".

Alcuni lettori hanno segnalato a PalermoToday anche problemi relativi al mancato rinnovo dei brevetti dei bagnini. "Sono soltanto 3 su 8 gli assistenti bagnanti ai quali è scaduto il brevetto - ha rassicurato Milisenda -. Abbiamo già programmato le visite mediche e presto torneranno in servizio. Per l'attività della piscina non ci saranno disagi particolari". Al personale già in servizio, si aggiungeranno altri due addetti individuati tra i ranghi dell'amministrazione dopo un atto d'interpello.

"Questi due nuovi bagnini hanno superato le prove di selezione e il 29 gennaio saranno all'Asp per sottoporsi a visita medica - ha annunciato Francesco Bertolino, presidente della commissione consiliare Sport, che aveva sollecitato l'atto d'interpello -. A febbraio saranno dieci i bagnini in servizio presso la piscina, il che renderà meno complicata la turnazione del personale".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento