rotate-mobile
Cronaca

Guasto alla linea elettrica: sospesa la circolazione ferroviaria sulla Catania-Palermo

Treni fermi fra le stazioni di Villarosa e Leonforte. Trenitalia ha attivato un collegamento sostitutivo in bus. Tecnici al lavoro per risolvere il problema e ripristinare la piena potenzialità dell’infrastruttura

Circolazione ferroviaria sospesa sulla linea Catania-Palermo dalle 6.15 fra le stazioni di Villarosa e Leonforte per un problema alla linea elettrica di alimentazione nella stazione di Enna. Trenitalia (Gruppo FS Italiane) fa sapere di aver istituito circa un'ora dopo un servizio sostitutivo con autobus fra le stazioni di Leonforte e Caltanissetta Xirbi.

I tecnici di Rete ferroviaria italiana sono al lavoro per riparare il guasto e ripristinare la piena potenzialità dell’infrastruttura.

Aggiornamento delle ore 13 - La circolazione è ripresa alle 12.25. Dieci tecnici di Rfi sono intervenuti per la riparazione e il ripristino delle normali condizioni di circolazione. Durante lo stop è stato attivo un servizio sostitutivo con autobus fra le stazioni di Leoncavallo e Caltanissetta Xirbi. Coinvolti 10 treni regionali che hanno registrato ritardi medi di 70 minuti. Quattro i treni cancellati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto alla linea elettrica: sospesa la circolazione ferroviaria sulla Catania-Palermo

PalermoToday è in caricamento