rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Aereo guasto: quasi 3 ore di ritardo Odissea per il volo Palermo-Bologna

Cento passeggeri in partenza per l'Emilia avvisati di "un problema tecnico" soltanto quando si trovavano sul pullman che dal terminal conduce al velivolo. Il decollo previsto per le 18,55 è avvenuto alle 21,40 con un altro aeromobile

Quasi tre ore di ritardo per un aereo dell'Alitalia che ieri sera doveva partire da Palermo con destinazione Bologna. Infuriati i cento passeggeri che sono stati avvisati soltanto dopo aver oltrepassato le porte del gate.

L'aereo avrebbe dovuto decollare alle 18,55. "Alle 18,30 - racconta una passeggera - mentre eravamo sul pullman per raggiungere l'aereomobile, un addetto alla sicurezza ci ha comunicato che il volo per problemi tecnici non sarebbe partito subito ma alle 19,30 e ci ha invitato a tornare al terminal". A questo punto i passeggeri provano a cercare informazioni direttamente dal personale Alitalia. "Ma per venti minuti - continua la passeggera - non abbiamo avuto la possibilità di parlare con nessuno della compagnia aerea, poi ci hanno detto che saremmo partiti solo all'arrivo di un aereo atteso da Napoli". Ai passeggeri viene dato anche un buono per la cena.  

Alle 20 l'avviso che mette ulteriormente in subbuglio la comitiva: "Il volo è cancellato, partono solo i clienti Freccia Alata e fanno scalo a Fiumicino". Qualcuno mette da parte la pazienza e comincia a urlare contro il banco Alitalia, c'è anche chi ha perso una coincidenza per un volo da Bologna all'estero. La soluzione arriva: è un aereo Air One che decolla da Punta Raisi verso l'Emilia alle 21,40. E arriva a Bologna soltanto intorno alle 23, due ore e quarantacinque minuti oltre il previsto. Dall'Alitalia si scusano con i passeggeri e spiegano: "Poco prima della partenza delle 18,55, il comandante ha segnalato un problema tecnico e per garantire la sicurezza abbiamo dovuto attendere l'arrivo di un altro aereo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aereo guasto: quasi 3 ore di ritardo Odissea per il volo Palermo-Bologna

PalermoToday è in caricamento