rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via Trinacria

Asilo Trinacria, guasto a un tubo dell'acqua durante le vacanze: bambini rimandati a casa

Amara sorpresa per genitori e piccoli che si sono presentati ai cancelli dopo 20 giorni. La protesta: "Il danno risale alla settimana scorsa, e perché non siamo stati avvisati?". Il dirigente scolastico: "Non c'è stato modo di intervenire tempestivamente". Istituto chiuso fino al 15

Dopo 20 giorni di vacanza i bambini erano contenti di tornare in classe. E invece stamattina davanti ai cancelli dell'asilo Trinacria sono stati mandati indietro. "Si è rotto un tubo dell'acqua, oggi non c'è scuola", hanno detto i collaboratori scolastici ai genitori.

Alcuni di loro, contrariati, si sono rivolti alla redazione di PalermoToday per protestare contro l'accaduto. "Stamattina sveglia presto - racconta una mamma - e mio figlio contentissimo di rivedere i compagnetti dopo tanti giorni. Invece arriviamo a scuola e ci dicono di andare via perché c’è un guasto al tubo dell’acqua. Ma il guasto risale alla scorsa settimana, e poi: perchè non siamo stati avvisati prima? Tutto ciò è una mancanza di rispetto per genitori e bimbi".

Interrogativi ai quali replica la dirigente scolastica del plesso di via Trinacria (direzione didattica Garzilli): "Venerdì in tarda mattina - spiega Angela Mineo - si è forato il polmone dell'autoclave, ma il Comune non aveva modo di intervenire tempestivamente. Stamattina è partita la richiesta e la ditta sta intervendo. Bisogna capire la gravità del guasto, si spera che entro stasera si risolva il tutto. I genitori non sono stati avvisati prima - conclude la preside - perchè in un primo momento sembrava che la situazione potesse reggere almeno un giorno, invece stamattina ci si è accorti che l'acqua non arrivava ai piani". 

Nel primo pomeriggio invece arriva la comunicazione da parte della scuola: "Si avvisa che in conseguenza del guasto all’impianto idrico, visti i tempi necessari per la riparazione, si rende necessario effetuare la dad per tutti gli alunni comprese le categorie fragili fino a venerdì 15".

Articolo modificato alle 15.25 dell'11 gennaio 2020 // Inserita comunicazione chiusura fino a giorno 15

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asilo Trinacria, guasto a un tubo dell'acqua durante le vacanze: bambini rimandati a casa

PalermoToday è in caricamento