rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

La Guardia Nazionale Ambientale punta sul Giocaliero

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Giuseppe Giocaliero è il nuovo dirigente regionale per la Sicilia della Guardia Nazionale Ambientale (GNA), Ente del Terzo settore presente in 19 Regioni in tutto il territorio Italiano e in possesso del Decreto del Ministero dell'Ambiente. Giuseppe Giocaliero, Laureato in Legge, impegnato attivamente in politica, è stato Consigliere Comunale a Palermo per la II Circoscrizione ed ha presieduto la Commissione Consiliare Attività Sociali prima e Commissione Cultura poi. Ha lavorato anche in qualità di Mediatore professionista alla Camera di Commercio di Palermo.

Da sempre appassionato all'ambiente è attivo sin da ragazzo nelle attività Scout Agesci, dove è stato anche Capo Educatore per tantissimi anni nel quartiere di Brancaccio. Giocaliero, da sempre sensibile alle dinamiche Ambientali è stato Operatore di Protezione Civile garantendo la sua presenza in tante iniziative anche a livello nazionale, ottenendo riconoscimenti importanti. Per l'impegno in ambito Culturale ed Ambientale è stato, inoltre, insignito anche del Premio Nazionale "Aquila d'Argento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Guardia Nazionale Ambientale punta sul Giocaliero

PalermoToday è in caricamento