rotate-mobile
Cronaca Petralia Sottana

Piano Battaglia, il direttore dell'Asp: "La Guardia medica sarà potenziata"

Sarà attiva dal 15 dicembre al 15 marzo prossimi e sarà dotata di un defibrillatore oltre che di nuovi arredi e di ambienti più confortevoli. Ospedale e poliambulatorio di Petralia Sottana sono stati dotati nei giorni scorsi di due nuovi ecografi cardiologici

La Guardia medica di Piano Battaglia, in vista dell'avvio della stagione sciistica, sarà potenziata. "La prossima attivazione degli impianti di risalita riporterà a Piano Battaglia turisti da tutta la Sicilia. Stiamo provvedendo a potenziare e riqualificare la Guardia medica, l'unico presidio di salute di Piano Battaglia, per potere rispondere a tutte le esigenze di una località sciistica di grande importanza", ha spiegato Antonio Candela, direttore generale dell'Asp di Palermo dopo una serie di incontri fatti, insieme al direttore del distretto Alte Madonie, Gianfranco Licciardi, e un sopralluogo sul luogo interessato.

La Guardia Medica, attiva dal 15 dicembre al 15 marzo prossimi, sarà dotata di un defibrillatore oltre che di nuovi arredi e di ambienti più confortevoli. Intanto, ospedale e poliambulatorio di Petralia Sottana sono stati dotati nei giorni scorsi di due nuovi ecografi cardiologici di ultima generazione costati complessivamente 104 mila euro, mentre prima della fine dell'anno la radiodiagnostica potrà contare su un nuovo mammografo digitale. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano Battaglia, il direttore dell'Asp: "La Guardia medica sarà potenziata"

PalermoToday è in caricamento