Cronaca Monreale

Guardia forestale, dopo gli incendi riattivato il presidio a San Martino delle Scale

La decisione è stata annunciata al termine di un incontro che si è tenuto a Palazzo Orleans alla presenza - tra gli altri - dell'assessore regionale Toto Cordaro e del sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono

Riattivato il presidio delle guardie forestali regionali di San Martino delle Scale, frazione di Monreale. Su richiesta dell’Amministrazione comunale e intervento dell’assessorato regionale al Territorio e all’Ambiente, il distaccamento di Palermo del Corpo Forestale della Regione Siciliana ha deciso di riaprire la sede che sarà presidiata da quattro unità che si alterneranno tra mattina e pomeriggio, salvo interventi d’emergenza.

La decisione è stata annunciata al termine di un incontro che si è tenuto a Palazzo Orleans alla presenza dell'assessore Toto Cordaro, del sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono, del presidente del Consiglio comunale della cittadina normanna Marco Intravaia e dei vertici del Corpo forestale della Regione Siciliana. Dopo gli incendi che nel mese scorso hanno interessato la zona, prevalentemente boscosa e antropizzata. Il presidio della forestale sarà un importante strumento per il controllo del territorio, la prevenzione degli incendi e la salvaguardia dell’ambiente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia forestale, dopo gli incendi riattivato il presidio a San Martino delle Scale

PalermoToday è in caricamento