rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Guardia di finanza, a 23 militari la medaglia mauriziana per i 50 anni di servizio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Nel corso di una solenne cerimonia all’interno della caserma Cangialosi il comandante regionale della guardia di fnanza, generale di divisione Ignazio Gibilaro ha consegnato la “medaglia mauriziana al merito dei dieci lustri di carriera militare” al personale siciliano del corpo che ne ha maturato il diritto nel corso del 2018.

In particolare, la prestigiosa onorificenza è stata attribuita a ventitré militari, di cui 4 ufficiali, diciotto ispettori e un sovrintendente, in servizio o in congedo, provenienti da tutte le province dell’Isola.

Istituita il 19 luglio 1839, la medaglia mauriziana è un’onorificenza conferita con decreto del presidente della Repubblica, su proposta del ministro dell’Economia e delle Finanze, agli ufficiali e sottufficiali della guardia di finanza che hanno compiuto cinquanta anni di servizio militare, con un computo che comprende anche i periodi prestati al comando di reparti e/o articolazioni del corpo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di finanza, a 23 militari la medaglia mauriziana per i 50 anni di servizio

PalermoToday è in caricamento