rotate-mobile
Cronaca

Guadagna, sostituito il tavolato del ponte Bailey: adesso tocca a Rap riasfaltare

Ne dà notizia Dario Chinnici, consigliere comunale di Italia Viva, che annuncia: "Dopo il collaudo dei tecnici è prevista la riapertura al traffico, manca solo qualche giorno". Verso il ritorno alla normalità per gli automobilisti. "Ma serve un altro ponte più grande e moderno"

"Il ponte Bailey della Guadagna, a Palermo, sarà riaperto nel giro di qualche giorno: le maestranze del Coime hanno sostituito il tavolato ed entro mercoledì la Rap rifarà l'asfalto. Poi toccherà ai tecnici collaudare la struttura che così, entro febbraio, potrà nuovamente essere riaperta al traffico".

Lo dice il coordinatore provinciale di Italia Viva e consigliere comunale di Palermo Dario Chinnici, che oggi ha effettuato un sopralluogo con i tecnici di Coime e Rap. "Grazie all'impegno degli uffici e dei tecnici - aggiunge Chinnici - oltre che all'attenzione dell'assessore Maria Prestigiacomo, siamo riusciti a mantenere l'impegno di riaprire il ponte entro febbraio, senza i tanto temuti ritardi che pure qualcuno aveva paventato. A beneficiarne sarà la circolazione dell'intera città, anche se bisogna lavorare subito alla costruzione di un nuovo ponte, più grande e moderno".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guadagna, sostituito il tavolato del ponte Bailey: adesso tocca a Rap riasfaltare

PalermoToday è in caricamento