rotate-mobile
Cronaca

Posteggiamo i parcheggiatori abusivi Nasce un gruppo su Facebook

L'idea è di un gruppo di giovani palermitani che hanno anche disegnato un logo da esporre sulle auto per manifestare il dissenso ad "un vero e proprio pizzo che esiste soltanto nella nostra città"

Un logo per dire “no” ai parcheggiatori abusivi. L’iniziativa parte da un gruppo su facebookPosteggiamo i posteggiatori” che ha deciso di combattere una vera e propria piaga per la nostra città. Extracomunitari o palermitani, giovani o anziani che s’improvvisano parcheggiatori provetti e custodi di auto ma che, per lo più, si rivelano solo uno stress per gli automobilisti spesso costretti in questo modo a pagare una “doppia tassa” quando si è in zone provviste di strisce blu o, al contrario, a non usufruire del parcheggio gratuito.

L’idea è nata da giovani siciliani che stanno diffondendo il file Pdf del logo, ritagliarlo ed esporlo ovunque, soprattutto sulle auto. “Spero che presto tutte le auto di Palermo abbiano questo talloncino, facciamo sentire la nostra voce e facciamogli vedere quanti siamo. Possiamo stamparlo anche da soli, ma se qualcuno si propone per stamparne in quantità per la distribuzione anche fuori dal gruppo che ben venga” si legge nelle informazioni del gruppo del social network che ha ormai superato oltre mille membri.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posteggiamo i parcheggiatori abusivi Nasce un gruppo su Facebook

PalermoToday è in caricamento