Cronaca

Sbarca a Palermo la campagna Greenpeace: "Puntiamo sulle energie rinnovabili"

La soddisfazione di Orlando per la campagna di sensibilizzazione che a Palermo, come in molte altre piazze d'Italia, ha "acceso" simbolicamente il sole

“Puntare ad un sistema energetico che comprenda ed integri fonti rinnovabili ed efficienza, anche economica, costituisce, oggi più che
mai, un impegno ed una sfida anche per le amministrazioni locali". A parlare è il sindaco, Leoluca Orlando, esprimendo "apprezzamento" a Greenpeace per la campagna di sensibilizzazione che nel capoluogo siciliano, come in molte altre piazze d'Italia, accende oggi simbolicamente il sole. In piazza Verdi, di fronte al Teatro Massimo, stamani è stata organizzata una manifestazione.

L'assessore comunale Gianfranco Rizzo ed il dirigente dell'Ufficio Innovazione dell'assessorato, Antonino Cipriani, hanno incontrato i volontari di Greenpeace. L'Amministrazione comunale, si legge in una nota del Comune, ha espresso apprezzamento, oltre che per l'iniziativa di oggi, anche per la contemporanea raccolta fondi lanciata da Greenpeace sui social network per regalare energia rinnovabile all'isola di Lampedusa.

"Si conferma - puntualizza la nota del Comune - il supporto dell'Amministrazione, così come espresso lo scorso luglio 2015 per la campagna "Solarnia, solar paradise" di Greenpeace, per le energie al 100 per cento rinnovabili nelle isole siciliane non connesse alla rete elettrica nazionale, come Pantelleria, Lampedusa e Favignana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbarca a Palermo la campagna Greenpeace: "Puntiamo sulle energie rinnovabili"

PalermoToday è in caricamento