rotate-mobile
Cronaca

Improvvisa grandinata su Palermo, allerta per le prossime 36 ore

Acqua e ghiaccio si sono abbattuti con violenza sulla città. Traffico in tilt in centro e alla circonvallazione. Allagamenti a Mondello, in via Lanza di Scalea e via Oreto. Previsti temporali fino a domani pomeriggio

Improvvisa grandinata a Palermo. Acqua e ghiaccio si sono abbattuti con violenza sulla città. E come sempre sono stati inevitabili sia i disagi alla circolazione provocati dal nubifragio (ingorghi alla circonvallazione e in centro) con allagamenti segnalati a Mondello, in via Lanza di Scalea e nella zona della Fiera. Alcuni lettori segnalano che in viale Regione nel sottopasso di viale Lazio l'acqua ha superato il metro d'altezza. 

E le previsioni non promettono nulla di buono. Il bollettino meteorologico, pervenuto al Comune dal dipartimento regionale della protezione civile, prevede da stasera e per le prossime 24-36 ore precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale. Venti forti da nord o nord-ovest, con raffiche di burrasca. Inoltre possibili mareggiate sulle coste esposte.

Nelle foto in basso via Tiepolo - via Bernini (foto Silvio Scimone) e l'arcobaleno al porto (foto Lidia Barrile)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Improvvisa grandinata su Palermo, allerta per le prossime 36 ore

PalermoToday è in caricamento