rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Altarello / Via Lentini

Forte grandinata su Palermo, crollato un cornicione ad Altarello

Continua l'ondata di maltempo su tutta la provincia. Allagamenti in diverse zone della città. Obbligo di catene su alcuni tratti della Palermo-Catania. Domenica prevista neve oltre gli 800 metri

Forte grandinata questa mattina in città. Non sembra avere tregua il maltempo che da qualche giorno, in linea con la stagione, colpisce Palermo e provincia. Come “da tradizione” in questi casi si è allagata la zona di Partanna Mondello, viale Regione Siciliana e via Messina Marine anche se dalla sala operativa dei vigili del fuoco non segnalano particolari disagi. Nella notte però, complici le piogge, è crollato un cornicione in via Lentini, 3 (zona Altarello). Qui i vigili sono intervenuti per mettere in sicurezza l’area.

CREPE SUL TETTO: EVACUATA LA PISCINA COMUNALE

Le condizioni meteorologiche non registreranno grossi miglioramenti nel week end. La pioggia continuerà ad essere presente fino a domenica, mentre le temperature si attesteranno fra i 10 e i 12 gradi. Previste neve oltre gli 800 metri.

E l'Anas ha inviato una comunicazione secondo la quale a partire da oggi fino al 15 febbraio per tutti i veicoli a motore è in vigore l'obbligo di catene a bordo o l'utilizzo di pneumatici da neve sul tratto dell'autostrada A19 “Palermo-Catania” compreso tra il km 57 (dopo Buonfornello) e il km 130 tra le province di Palermo, Caltanisetta ed Enna. L'obbligo è segnalato sul tratto autostradale tramite apposita segnaletica verticale e avrà validità al di fuori dei periodi indicati, al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio. L'ordinanza è stata emanata in attuazione delle norme che hanno modificato alcune disposizioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte grandinata su Palermo, crollato un cornicione ad Altarello

PalermoToday è in caricamento