rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Gran galà della Moda a Villa Boscogrande

Un abito trasformista che si fa in tre, o in quattro. E una modella al suo debutto come stilista

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Un abito trasformista che si fa in tre, o in quattro. Insomma un unico vestito che, con un sistema di bottoncini e scollature, si trasforma in tre modelli differenti, adatti ad occasioni diverse. Il che, in tempi di crisi, non è affatto male. E' una delle novità presentate alla terza edizione del Gran galà della moda, che si è svolto a Villa Boscogrande. Una vera e propria vetrina della moda siciliana, con particolare attenzione per le stiliste emergenti, le modelle dell’Isola. La manifestazione, ideata e curata da Luca Rasa, è stata condotta da Giada Scardino e Alvise Salerno.

Sei stiliste e case di moda. Trasformista, ma dalle linee semplici è Giano, il modello disegnato da Paola Savona per Linea 17: jersey leggero, una tunica bicolore che si può infilare in una valigia senza danni, ma che, tramite bottoncini e scollature diversamente posizionate, si trasforma in tre (o anche quattro) modelli differenti. Abiti da sera eleganti per le donne di ogni età, fino ad arrivare alla jeanseria di ogni giorno, sono quelli proposti da Jessica Carollo, 21 anni appena e innamorata degli States, che disegna Berberi by JMC:; colori tenui, classici, che sottolineano la silhouette, ma anche un amore spassionato per gli anni ’70 e la cultura orientali. Molto giovane è anche Scheila Viviano che si è preparata al mondo della moda studiando all’Accademia di Belle Arti.

Le sue creazioni seguono uno stile sofisticato ed elegante (molto nero per la sera, magari con gioielli in oro), attento ad esaltare la bellezza della donna,  abiti ispirati alla natura con stampe floreali dai colori luminosi e vivaci, impreziositi da borse in juta e collane in pietre. Modart di Flavia Pinello, nasce con lo scopo di unire l’alta sartoria dalla sposa al prèt à porter con la moda quotidiana basandosi su modelli nuovi ed originali, ma sempre basati sull’abilità artigianale delle sarte. Ida Andriolo lavora da vent’anni nel settore creando con passione e cura ogni capo, sia esso abito da cerimonia o da sposa su misura, ma sempre attenta al dettaglio ed alla rifinitura sartoriale.

E al Gran galà della moda c’è stato anche un debutto sul campo: da modella, indossatrice e conduttrice (pochi giorni fa è stata incoronata Miss Palermo Yamamay)  Kiara Ferretta ha deciso di creare abiti per la donna moderna che vuole essere unica e particolare, con colori vivaci e un' attenta ricerca degli accessori, con abiti adatti a tutte le occasioni. In passerella la collezione “Blossoms”, ispirata all’artista Laurel Burch, realizzata dalla stilista palermitana Stella Pucci di Benisichi: abiti per donne dinamiche, lontane dalla rigidità delle forme ma attente all’eleganza nella quotidianità; a completare il “total look”  proposto dalla stilista, le calzature di “Glitz & Glamour”. Ha sfilato anche l’atelier Le Spose di Claudia di Bagheria con i suoi modelli pensati per il giorno più importante della vita.

Le 32 modelle hanno sfilato con gli occhiali fashion dell’Ottica Renna che sciorina marche come Cartier, Rayban, Gucci, Persol, Tiffany, Miu Miu, Prada, Bulgari, Oakley, Italian Indipendent, Giorgio Armani, Carrera, Dolce & Gabbana, Versace, Burberry, Marc Jacobs. Le modelle. Le 32 ragazze in passerella fanno parte delle agenzie Hostess Modelle e Fotomodelle a Palermo. Hanno sfilato Valentina Caracausi, Sonya Leggio, Greta Matranga, Giuliana Aurelio, Susanna Tortorelli, Marta Siino, Albachiara Bologna, Fabiola Carotenuto, Gaia Cusimano, Emanuela Vescovo, Giantonella Sanfratello, Martina Todaro, Margherita Scarpinato, Aurora Incardone, Debora Bizzarro, Denise De Cosimo, Lucia Lombardo, Lucia Tramonte, Giusi Scioiano, Maria Vitale, Tatiana D'Amore, Kimberly Sansone, Sharon Sagnibene, Simona D'Agostino, Ylenia Baio, Elena Chiavetta, Giusy Gottuso, Mavie Anania, Marzia Ribuffo, Giulia Russo, Giulia Catanzaro e Brenda La Mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran galà della Moda a Villa Boscogrande

PalermoToday è in caricamento